Alfano presenta il suo nuovo sistema di acquisizione dati Alfano 7. Un concentrato di tecnologia e affidabilità al servizio dal pilota amatoriale al professionista. Dalla progettazione alla produzione l’Alfano 7 è stato concepito per una semplicità di utilizzo che vi sorprenderà.
Art. A1080
Alfano 7 2T + sensore temperatura acqua A2111 - 180 cm.
Alfano 7 2T
+ sdoppiatore A2180 - 135 cm.
+ sensore temperatura acqua A2101 - 45 cm.
+ sensore temperatura scarico PROFESSIONALE A2151 - 40 cm.
Alfano 6 1T
+ cavo prolunga A3401 - 135 cm.
+ sensore temperatura scarico STANDARD A2158 - 40 cm.
Alfano 7 è dotato di 4 sistemi GPS ( unico nel settore ) : Navstar sistema americano – Glonass sistema russo – Galileo sistema europeo - BeiDou Navigation Satellite System sistema cinese, per una precisione dei tempi sul giro, velocità e traiettoria mai raggiunti prima.
Nuova frequenza GPS a 25 Hz
Batteria al litio ricaricabile con minimo 40 ore di durata.
Durata della batteria invariata nonostante i miglioramenti delle prestazioni.
Inoltre è possibile ricaricare la batteria tramite Power bank o una presa USB.
Con l’ALFANO 7, è possibile progettare 4 configurazioni personalizzate dei tuoi schermi e poi usarli in gara. Grazie ad un'interfaccia semplice e originale, puoi scegliere attraverso un elenco molto completo le informazioni a tua scelta, spostarle, ridimensionarle e scambiarle in negativo.
Bluetooth : comunicazione sicura, facile e veloce per scaricare i dati o aggiornare il firmware.
Nuovo sistema di comunicazione Wireless con infinite possibilità di espansioni tramite moduli dedicati.
Comunicazione tra Alfano 7 e ADA PC tramite la nuova chiavetta Wireless Alfano.
X5 più veloce del Bluetooth.
X1.25 più veloce del cavo USB.
Aumento della portata del segnale.
Scarico dati o aggiornamento firmware tramite APP o PC.
Aumento della capacità della memoria del 20% (in confronto con l'Alfano 6)
Più di 5000 circuiti in memoria.
Se il circuito è inesistente, lo creerà automaticamente mentre guidi sul circuito.
Sensore di velocità 10/20 Hz
T2 EGT (temperatura scarico) 10/20/50 Hz
Ingresso analogico 5V 10/20/50 Hz (dati acquisibili esclusivamente con il Box12)
Lambda 10/20/50 Hz
RPM 10/20/50 Hz
Con il suo display da 268x128 pixel avrai sotto controllo tutte le informazioni in modo leggibile.
Il display è dotato di retroilluminazione con 3 intensità di luminosità impostabili, sensore di luminosità ambientale e 6 differenti colori.
Per facilitare la leggibilità dei dati acquisiti come tempi sul giro e intertempi, temperature, velocità, numero di marcia, puoi scegliere fino a 5 schermate di gara ( 1 di default e 4 da customizzare a tuo piacere ).
Alfano 7 è dotato di 6 Led configurabili singolarmente, con possibilità di scegliere il colore e i valori di attivazione. Si può scegliere di attivare i Led per il cambio marcia, allarme temperatura o miglior tempo/intermedi. Inoltre con i 2 Led singoli configurabili singolarmente, puoi impostare un valore di attivazione per acqua, sottocandela o scarico.
Scarico dati o aggiornamento firmware tramite Bluetooth o cavo USB opzionale ( art. A4520 ) con le nostre APP o con PC.
Alfano 7 è in grado di indicare la marcia inserita tramite il sensore di velocità ( art. A2203 ).
Alfano 7 è dotato di batteria al litio integrata ricaricabile, o tramite batteria Power bank ( opzionale ).
Compatibile con la sensoristica del Pro3 Evo.
GPS:
Navstar - USA
Glonass - RU
Galileo - EU
BeiDou - China
Nuova frequenza GPS a 25 Hz
Bluetooth:
compatibile con PC, Android, iOS
Wireless:
comunicazione ultra veloce
Nuove frequenze di acquisizione:
Sensore di velocità 10/20 Hz
T2 EGT (temperatura scarico) 10/20/50 Hz
Ingresso analogico 5V 10/20/50 Hz (dati acquisibili esclusivamente con il Box12)
Lambda 10/20/50 Hz
RPM 10/20/50 Hz
Display:
268x128 pixel
Retroilluminazione:
sensore di luminosità, 6 colori
Piste registrate:
4.830
Impermeabile:
IP56
Alimentazione:
batteria Ioni di litio
Connessione sensori:
RPM, 1 temperatura, 1 velocità + extra BOX12/BOX4 Move, batteria supplementare ioni di litio esterna
In dotazione:
Cavo RPM - cavo USB per ricarica batteria - cover di protezione
1| AUTOMATICO
Alfano 7 sceglie automaticamente il circuito più vicino nei circuiti ALFANO e nei circuiti creati. Se il circuito è inesistente, lo creerà automaticamente mentre guidi sul circuito. Quindi è possibile modificare i circuiti creati nella modalità PROFESSIONALE.
2| PROFESSIONALE
L'Alfano 7 consente di scegliere manualmente il circuito tra i circuiti creati. Se il circuito è inesistente, lo creerà automaticamente mentre guidi sul circuito. Permette anche di forzare la creazione di un nuovo circuito tramite GPS o Magnetico/IR. I circuiti creati possono essere modificati in questo menu.
3| MAGNETICO CLASSICO
Permette di creare un circuito Magnetico/IR indipendente dal GPS.
Con l’ALFANO 7, è possibile progettare 4 configurazioni personalizzate dei tuoi schermi e poi usarli in gara. Grazie ad un'interfaccia semplice e originale, puoi scegliere attraverso un elenco molto completo le informazioni a tua scelta, spostarle, ridimensionarle e scambiarle in negativo.
Mentre guidi, premi semplicemente il pulsante in alto a destra per spostarti da una schermata all'altra. Un piccolo numero in alto a sinistra identifica lo schermo visualizzato.
Scarica i tuoi dati su smartphone, tablet e PC. Niente di più facile con ALFANO 7. Un singolo impulso è sufficiente per attivare la comunicazione Bluetooth. ALFANO offre APP per Android e iOS in continuo sviluppo. Analizza i tuoi dati in modo professionale e beneficia del firmware più recente per ottenere il massimo dal tuo ALFANO 7.
Scarica le nostre app gratuite.
Google Play per Android
App Store per iOS
È necessario innanzitutto progettare un nuovo circuito in modalità PROFESSIONALE. Nel menu professionale, scegli "Crea nuovo circuito", quindi guida sul circuito. Alla fine del primo giro il circuito verrà creato con un singolo punto di partenza GPS. Quindi torna nel menu PROFESSIONALE e scegli "modifica". A questo punto puoi spostare il punto di partenza, aggiungere parziali alle posizioni desiderate, puoi anche rinominare, duplicare il circuito, ecc.
Prima di guidare sul circuito, assicurati di avere una buona ricezione satellitare, l'Alfano 7 può catturare fino a +/- 30 satelliti, hai bisogno di un minimo di 10 satelliti per iniziare il cronometraggio. Vale a dire, con più satelliti, il cronometraggio e il disegno pista sarà più preciso.
Prima di procedere con questa operazione, l’Alfano 7 deve essere dotato di un cavo Hub art. A2192/A2194 o (A2193), un sensore di velocità art. A2201/A2203 e cavo RPM. Nel menu "Impostazioni di trasmissione", seleziona "Cambio", quindi configura il numero di rapporti e infine "avvia registrazione". La registrazione dei rapporti del cambio può essere fatta in pista, ma è più comodo farlo sul carrello.
Alfano 7 può ricaricare la batteria con qualsiasi fonte USB, caricatore USB, porta USB di un PC, batteria USB esterna (Powerbank). Utilizzare il cavo di ricarica USB fornito con alfano6 per questo scopo.
Non appena viene avviato il motore, Alfano 7 si riattiva automaticamente quando è in modalità Standby. Ci sono due modi per Alfano 7 per entrare in modalità Standby. Innanzitutto, alfano6 entra in Standby automaticamente dopo 10 minuti di inattività. Il secondo modo, una breve pressione sul pulsante ON / OFF. Il tempo di standby è di 300 minuti, quindi alfano6 si spegne.
Sì, Alfano 7attiva la retroilluminazione in base alla luce ambientale. Nel menu "Luminosità", seleziona "auto".
Il problema può venire dalla pipetta o dalla candela utilizzata.
Pipette o candele senza resistenza interna generano interferenze elettromagnetiche che causano problemi alla complessa elettronica di Alfano 7. La soluzione al problema è l'utilizzo di una pipetta o una candela con resistenza interna, identificabile dal codice prodotto con le iniziali "R". Un'altra precauzione, evitare di avvolgere il filo RPM attorno al filo ad alta tensione della candela, utilizzare la clip rossa fornita.
NO, hai la scelta di utilizzare questi LED, sia per il regime motore, la temperatura del sensore di scarico o per il delta del tempo sul giro o il tempo parziale. Per l'RPM, è possibile definire una soglia (da 0 a 16.000). In caso di RPM più elevato, modificare il valore massimo in "Impostazioni rpm". Per il tempo sul giro o il delta parziale, ciascuno dei sei LED centrali rappresenta un decimo di secondo. I LED verdi indicano un vantaggio sul miglior giro della sessione corrente mentre i LED rossi indicano un ritardo.
Ogni marca di sensori ha una dinamica di reazione più o meno rapida. ALFANO ha optato per un sensore molto sensibile, quindi più reattivo (Art. A2151). La temperatura misurata non è costante su un motore, le accelerazioni e le decelerazioni variano bruscamente, i nostri sensori sono in grado di misurare punti di temperatura più alti e picchi di temperatura più bassi. I nostri sensori di scarico sono riconosciuti dai migliori Team e consentono una regolazione più precisa della carburazione.
Per il download e l'analisi dei dati, hai le nostre APP "ADA" gratuite su Android e iOS che vengono continuamente aggiornate. Per i professionisti abituati al PC, abbiamo il software "ADA" su PC Windows. Per l'aggiornamento di alfano6, tutte le nostre APP hanno una versione del firmware. È importante verificare se si dispone dell'ultima versione di APP nel proprio smartphone o tablet. Il download avviene tramite Bluetooth o la porta USB. Per utilizzare l'opzione USB sul tuo smartphone o tablet, hai bisogno di un cavo OTG venduto nei negozi e l’articolo A4520 o A4540.
Siamo in costante evoluzione, non esitate a inviarci i vostri commenti su info@alfano.com, agiremo molto rapidamente. Puoi facilmente inviare i tuoi dati registrati ad ALFANO S.A. dalla tua APP. Questo migliorerà anche il database dei circuiti.